Studio di Radiologia Roma Delta RX | Gruppo FedCo Medical

Ortopantomografo Sirona XG 5

Tra i coinventori della radiografia panoramica basata su pellicola dal 1996 Sirona è pioniere nel campo della tecnica radiografica digitale.
Questo apparecchio si contraddistingue per un’eccezionale qualità dell’immagine, un uso semplice ed una elevata affidabilità.
Grazie alla completa e diretta digitalizzazione dell’immagine, la dose erogata per l’esecuzione dell’esame è inferiore a quella erogata da un apparecchio analogico.
L’immagine viene fornita su supporto informatico (cd) ed è consultabile su qualsiasi personal computer, grazie all’uso di un software di lettura contenuto nel cd, che permette l’elaborazione dell’immagine stessa con la possibilità di variarne la grandezza ed il contrasto.

Per i bambini, l’uso del programma pediatrico consente di limitare la grandezza dell’area di acquisizione, alla sola zona d’interesse, escludendo le strutture anatomiche di scarso interesse odontoiatrico (ad esempio: condili mandibolari, seni paranasali).
Inoltre, il macchinario consente lo studio di porzioni limitate dell’arcata dentaria, selezionando l’area o il quadrante da valutare. Questa ultima funzione è particolarmente utile nei controlli post-implantologici.

L’apparecchio Ortopantomografo Sirona XG 5, oltre all’esecuzione dell’ortopantomografia diretta, consente la valutazione del telecranio nelle proiezioni standard (AP, LL, PA).